Comune di Ilbono

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2023 - APERTURA TERMINI

Pubblicata il 15/03/2023
Dal 15/03/2023 al 30/05/2023

Si informa la popolazione che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il Bando pubblico ”BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2023” nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA.
Possono presentare istanza di “Bonus Integrativo” gli utenti domestici, titolari di un contratto attivo di fornitura idrica con il gestore Abbanoa, residenti nel Comune di Ilbono il cui nucleo familiare sia in possesso dei seguenti requisiti:
1. Utenti diretti intestatari di utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e garantito il possesso dei seguenti requisiti: – la coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto; – la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;
2. Utenti Indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.
Ai fini dell’ammissione all’agevolazione il nucleo familiare deve essere in possesso di un ISEE ORDINARIO in corso di validità non superiore a € 20.000,00.

L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
  • € 25,00 per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE minore a € 9.000,00;
  • € 20,00 per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 e fino alla soglia di € 20.000,00.
Gli interessati possono presentare Istanza al Servizio Sociale del Comune di Ilbono ENTRO LA DATA DEL 30 MAGGIO 2023 utilizzando la modulistica allegata al presente bando e secondo le seguenti modalità:
a) a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Ilbono;
b) tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di residenza e dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Maggio 2023, pertanto, ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione;
c) al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (RICEVE SOLO SE INVIATA DA CASELLA PEC) oppure via mail all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it ;
d) mediante procedura on-line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it

Alla domanda compilata e firmata dovranno essere allegati:
1. Fotocopia del documento d’identità valido della persona che sottoscrive l’istanza.
2. Fotocopia di una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
3. Copia di certificazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE : MARTEDI’ 30 MAGGIO 2023

Allegato ILBONO_AVVISO BONUS IDRICO 2023.pdf 424.8 KB