CONTRIBUTI FREQUENZA CENTRI ESTIVI 2023 - AVVISO ALLE FAMIGLIE

Pubblicata il 06/07/2023

Si informa la popolazione che con deliberazione di G.C. n. 50 del 21/06/2023 è stata stabilita l’assegnazione di contributi economici alle famiglie finalizzati all'iscrizione e alla frequenza ai Centri estivi e Ricreativi per i mesi da Giugno a Settembre 2023, di minori di età compresa fra i 3 e i 17 anni.

REQUISITI

Possono presentare istanza per la concessione del sostegno economico i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

− residenza del nucleo familiare del minore nel Comune di Ilbono;
− iscrizione e frequenza del minore a un Centro estivo e/o ricreativo per almeno due settimane che preveda almeno 4 giorni di attività su 7 ogni settimana;

IMPORTO CONTRIBUTO

Il contributo erogabile a favore di ciascun minore non potrà superare €. 100.00; in caso di presenza di due minori nello stesso nucleo familiare, il secondo beneficiario sarà preso in considerazione solo dopo aver soddisfatto tutte le domande presentate e in presenza di risorse finanziarie: il contributo massimo in questo caso potrà essere di €. 150,00 per l’intero nucleo familiare.

Nel mese di Settembre 2023 sarà pubblicato il Bando di concorso e, pertanto, si avvisano le famiglie che intendono presentare domanda per il contributo a conservare la documentazione necessaria (iscrizione, pezze giustificative, ricevute di pagamento, ecc…) comprovante la frequenza dei propri figli ai centri estivi.

In allegato l'Avviso pubblico.

Allegato ILBONO_AVVISO CENTRI ESTIVI 2023.pdf 57.46 KB