Regione Autonoma della SardegnaRegione Autonoma della Sardegna

Comune di Ilbono
Città dell'Olio
Portale Istituzionale

Seguici su

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2021/2022

Pubblicata il 19/04/2022

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:
  1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2021/2022 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione: fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Pubblica istruzione), entro il giorno 9 MAGGIO 2022. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  5. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: E-MAIL :info@comune.ilbono.og.it PEC protocollo@pec.comune.ilbono.og.it
  6. Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione, nel sito del Comune di Ilbono all’indirizzo www.comune.ilbono.og.it
Le istanze possono essere trasmesse dalla proprio indirizzo di posta certificata (PEC) all’indirizzo
protocollo@pec.comune.ilbono.og.it. o dalla proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo
info@comune.ilbono.og.it – Le istanze possono essere altresì inserite nella cassetta postale del Comune.
E’ obbligatorio indicare nella domanda una mail cui trasmettere il numero di protocollo di acquisizione della stessa.
Per informazioni: Ufficio pubblica istruzione dal lunedì al venerdì :TEL. 0782/33016. ORE 9/13,00.
Le istanze devono essere debitamente compilate in tutte le parti e munite di tutta la documentazione richiesta a pena di esclusione.

Ufficio Pubblica Istruzione
Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì 9/13
Telefono: 0782/33016- int. 5/2
E-mail info@comune.ilbono.og.it
PEC protocollo@pec.comune.ilbono.og.it.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail iostudio@istruzione.it

In allegato la modulistica.

SCADENZA : 09 MAGGIO 2022

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO-PUBBLICO-ALL.2-3.pdf 271.72 KB
Allegato MODULO-DOMANDA-ALL.5.doc 85 KB
Allegato MODULO-DOMANDA-ALL.5-1.pdf 200.68 KB
Allegato ALLEGATO-3_INFORMATIVA.pdf 530.29 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto